100% Off

Massaggio Decontratturante, Vol 2 : Arti Inferiori

What you’ll learn

  • 1. Apprendere le manovre necessarie per decentrare gli arti inferiori.
  • 2. Appropriarsi di tutte le fasi salienti tra cui: oleazione, riscaldamento, screening, manovre specifiche, percussioni finali.
  • 3. Imparare a riconoscere contratture muscolari localizzate da semplici indolenzimenti.
  • 4. Attraverso la conoscenza delle zone anatomiche evitare di creare danni in parti del corpo non trattabili con massaggi.
  • 5. Apprendere la differenza tra le due forze : orizzontale e verticale.
  • 6. Applicazione delle differenti manovre in posizione supina e prona.
  • 7. Imparare a tutelare la schiena del massoterapista che durante una seduta di massaggi potrebbe creare danni stando in posizioni scorrette.
  • 8. Sapendo muoversi liberamente con l’ordine delle singole manovre sapendo rispettare l’ordine di apertura(riscaldamento/oleazione) e di chiusura (percussioni).

Requirements

  • E’ necessario aver seguito il primo corso decontratturante agli arti superiori (spalle, collo e schiena) in cui getto le basi dell’intero percorso massoterapico.

Description

Questo corso rappresenta la seconda parte (monografica) del percorso formativo massorerapico iniziato con lo studio delle contratture agli arti superiori, nello specifico: collo, spalle e schiena. Qui spiegherò tutte le manovre necessarie per poter decontrarre gambe, polpacci e glutei sia in posizione supina che prona.

Learning comes to you. Online courses from $11.99

Ti mostrerò a livello pratico le quattro fasi basilari in cui suddividere un massaggio:

1. l’oleazione(con riscaldamento annesso),

2. lo screening

3. la lavorazione delle contratture (in base a dove esse sono localizzate)

Goal Setting to Success! Courses starting at just $11.99.

4. le percussioni finali.

All’interno di questo schema diviso in quattro fasi,  considera che nella fase numero 3  potrai seguire l’ordine che preferisci, decidere di praticare solo alcune delle manovre che ti spiegherò o comunque ordinarle a tua scelta.

Negli arti inferiori esistono zone “interdette” e le vedremo insieme nella mia aula virtuale.

Inoltre avrai la possibilità di seguire in ordine tutte le manovre attraverso un opuscolo (che potrai anche stampare per avere sempre a portata di mano e a tua disposizione una pratica guida di riferimento) all’interno della quale, attraverso singole immagini e didascalie specifiche, troverai riepilogato l’intero corso.

Ricorda che la pratica è essenziale per la massoterapia per cui ti consiglio vivamente, dopo aver seguito a livello teorico, di praticare tanto ancor prima di poter svolgere un’attività lavorativa.

Non mi resta che augurarti un proficuo studio nel caso tu dovessi decidere di iscriverti al mio corso.

Brunella.

Who this course is for:

  • Massaggiatori professionali, massoterapisti specializzati, coloro che hanno già seguito il primo mio corso in massaggio decontrattutante agli arti superiori, sportivi agonosti , trainers, massaggiatori sportivi.
Massaggio Decontratturante, Vol 2 : Arti Inferiori
Come decontrarre gli arti inferiori in posizione supina e prona.
$0 $19.99

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Freewebcart
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
2